Sto per avere il mio primo Cavalier King!

« Older   Newer »
  Share  
Margot15
view post Posted on 29/8/2006, 13:34




Se non sbaglio a Firenze c'é l'allevamento LIGHTSKY, mi sembra...anche se non lo conosco. Puoi chiedere a Mary!
 
Top
cesano
view post Posted on 29/8/2006, 13:37




si l'allevamento ''lightsky''e' a firenze!!!!!!!
 
Top
Erikucciola
view post Posted on 29/8/2006, 13:52




E' vero, spesso è pericolo prendere cuccioli nei negozi perchè se non si conosce la provenienza potrebbero non essere quello che ti aspetti... un cucciolo che assomiglia a un cavalier ma non ben selezionato potrebbe non essere dolce come un cavalier.. o ancora peggio potrebbe essere ammalato o portatore di malattie genetiche...
Poi magari questo è un negozio diverso che acquista i cuccioli da allevatori o privati seri... ma in questo caso ti sapranno dire con sicurezza la provenienza.
E' anche bello sapere la provenienza del proprio cucciolo, così quando ne incontri un altro scopri se sono parenti, se provengono da "ceppi" comuni...
in italia gli allevamenti di cavalier non sono molti e alla fine si scopre sempre che il cavalier che hai incontrato è di qualcuno che conosci o parente di un altro che conosci.. per me è una cosa molto bella!

Comunque se è un negozio diverso dal solito dovrebbe saperti dire con precisione se ha un pedegree valido in italia (quelli dell'est in italia non valgono e quindi è come se non fosse un cane di razza, niente gare e difficoltà nel trovare un partner per l'accoppiamento perchè i cuccioli sarebbero senza pedegree).
Se conosci altri che hanno preso lì il loro cucciolo e ha più di sei mesi loro avranno già il pedegree e potrai chiedere anche a loro...

Poi naturalmente se è un cucciolo dell'est e lo vedi lì ed è bellissimo.. che fare? non lo saprei neanche io, è sempre piccolo, indifeso e bisognoso di amore... e forse è impossibile resistergli.
Però questi cuccioli vengono portati in italia passando molte sofferenze e non è giusto incrementare questo traffico...

Spero di non averla fatta troppo lunga... era solo perchè ci teniamo molto che i traffici di cani dall'est finiscano (magari non è proprio il caso del tuo negozio)... per ogni altra informazione ci sono, anche in pm...
intanto ti metto nel gruppo delle mammine in attesa
 
Top
elyvit
view post Posted on 29/8/2006, 13:55




ERIKA SEI GRANDE!!!! :itsok: :itsok: :itsok:
 
Top
cesano
view post Posted on 29/8/2006, 13:55




::[clapclap]: ::[clapclap]: ::[clapclap]: ::[clapclap]: ...bel discorso erika!!!!!
 
Top
Lele_Westie
view post Posted on 29/8/2006, 18:20




l'unico modo per sapere se il cane con pedigree è stato allevato in italia sono le fotocopie dei moduli A e B dell'enci (denuncia di monta e di nascita)

chiedi al negoziante le copie di questi moduli (devi chiamare prima che abbia i cuccioli in negozio perché sono moduli che ha l'allevatore). solo in questo modo puoi essere sicura che abbia pedigree italiano

confermo cmq che a firenze (lastra a signa) c'è l'allevamento lightsky
 
Top
Charlyna
view post Posted on 29/8/2006, 18:36




Mi sono informata,il cucciolo viene da un allevamento di Firenze perchè mi ha spiegato il negoziante nn prendono cani dall'Est,ma solo da allevamneti italiani.Per quanto riguarda il pedegree nn mi interessa molto averlo..non so che ne pensate voi e inoltre mi disp dirlo ma il prezzo sale ,rispetto al mio budget...... :fAcaaaldo: .....dite che sarà un problema trovarle un "fidanzato" :378: :[arfarf]: se lei non avrà il pedegree???? io spero di no,perchè quando sarà il momento è giusto che abbia anche lei i suoi cuccciolini. :coretto: .no???? baci!!!!P.s. Ho saputo da poco che entro questa settimana arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :kisss:
 
Top
cesano
view post Posted on 29/8/2006, 18:38




che bello auguri per il tuo cucciolo!!!!!per il pedigree non ti so dire!!!!
 
Top
Charlyna
view post Posted on 29/8/2006, 18:43




Ragazzi, ho letto tutti i post e ho visto che la mia Mirtilla avrà poche posibiltà di trovare "marito" senza il pedigree e questo mi dispiace molto, :[pauuuura]: ma veramente non credo di poter raggiungere quel "traguardo".Lo so che è una domanda indiscreta e se non volete rispondere vi rispetto :kisss: ,ma voi che li avete comprati, quanto avete pagato più o meno? Scusate per la domanda.....ma davvero è più della metà del mio stipendio.......e io non me ne intendo... :ketesta: ...grazie comunque a tutti!!!!! :dammiilcinque]:
 
Top
fede1980
view post Posted on 29/8/2006, 19:31




image [color=purple]benvenuta charlyna, non vedo l'ora che ti arrivi la cucciola, voglio le fotine , sono curiosissima.... :ahahahah: :cirlslady: :cirlslady:
 
Top
nikitagandalf
view post Posted on 29/8/2006, 20:09




Il fatto che senza il pedigree costi meno è una cos a stupida ,anche perchè il pedigree costa dalle trenta ai cincquanta euro e non credo che sia quello che porta su il prezzo,io non ho problemi a dirlo, in allevamento l'ho pagato 1.200 € e se te lo trovi a meno di otto o novecento avrei dei dubbi
 
Top
gabga
view post Posted on 29/8/2006, 20:27




vero vero nikita!"!!!!!!!!!
 
Top
nikitagandalf
view post Posted on 29/8/2006, 20:31




:itsok: :itsok: :itsok: :itsok: :itsok: :itsok:
 
Top
Charlyna
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/8/2006, 20:38




Nikita,Grazie per la risposta!!!! :itsok: Sì la cifra è più o meno quella. Mi hanno detto,al negozio,che il pedigree costa 150 euro in più.Scusate,mi dispiace aver parlato di soldi.Ho letto dei consigli molto interessanti in questo sito fantastico e ne farò sicuramente tesoro!!!!Grazie a tutti!!!!! :kisss: Le fotine di MIrtilla ci saranno sicuramente!!!! baci!!!!
 
Top
127 replies since 29/8/2006, 05:10   1608 views
  Share