sterilizzazione

« Older   Newer »
  Share  
Rosaspinaluna
view post Posted on 6/3/2011, 10:27




Secondo il mio veterinario e' meglio sterilizzare prima del primo calore voi cosa ne pensate??? Grazie
 
Top
luckyro2
view post Posted on 6/3/2011, 10:31




io non sono d'accordo...addirittura prima del primo calore...in molti invece consigliano di sterilizzare la femmina cavalier dopo il secondo calore...
in ogni caso secondo me è meglio far completare il ciclo ormonale, quindi sicuramente dopo il primo calore
 
Top
silvi&family
view post Posted on 6/3/2011, 12:46




Ho notato che ci sono diverse correnti di pensiero anche qui: chi (come in America) ritiene che si debba sterilizzare prima del primo calore; chi tra il primo e secondo; chi dopo il secondo.....
Come dice Rosanna credo, nella mia ignoranza, che sarebbe corretto far terminare la crescita ormonale e quindi aspettare che avvenga il primo calore, dopo di che....boh!.....vediamo i consigli di chi ha femmine e ha vissuto già quest'esperienza...
 
Top
luckyro2
view post Posted on 6/3/2011, 14:19




CITAZIONE (silvi&family @ 6/3/2011, 12:46) 
Ho notato che ci sono diverse correnti di pensiero anche qui: chi (come in America) ritiene che si debba sterilizzare prima del primo calore; chi tra il primo e secondo; chi dopo il secondo.....
Come dice Rosanna credo, nella mia ignoranza, che sarebbe corretto far terminare la crescita ormonale e quindi aspettare che avvenga il primo calore, dopo di che....boh!.....vediamo i consigli di chi ha femmine e ha vissuto già quest'esperienza...

chi è Rosanna? :P prrrrrrrrrrr
 
Top
melo.88
view post Posted on 6/3/2011, 14:22




Il mio vet e l allevatrice(se non erro)mi hanno detto tra il 1° ed il 2° calore e farò così...
 
Top
silvi&family
view post Posted on 6/3/2011, 14:51




CITAZIONE (luckyro2 @ 6/3/2011, 14:19) 
CITAZIONE (silvi&family @ 6/3/2011, 12:46) 
Ho notato che ci sono diverse correnti di pensiero anche qui: chi (come in America) ritiene che si debba sterilizzare prima del primo calore; chi tra il primo e secondo; chi dopo il secondo.....
Come dice Rosanna credo, nella mia ignoranza, che sarebbe corretto far terminare la crescita ormonale e quindi aspettare che avvenga il primo calore, dopo di che....boh!.....vediamo i consigli di chi ha femmine e ha vissuto già quest'esperienza...

chi è Rosanna? :P prrrrrrrrrrr

uff....lo sai che sono svampita! Va be...però non è un nome terribile......
 
Top
Blanka
view post Posted on 6/3/2011, 17:53




La mia Penny è stata sterilizzata dopo il primo calore :)
 
Top
Rosaspinaluna
view post Posted on 6/3/2011, 18:05




E la Miss non la sterilizzi?
 
Top
Blanka
view post Posted on 6/3/2011, 18:08




Già fatto!!! Miss va x i 7 anni!! La mia principessa.. Sterilizzate, tolta ernietta ombelicale ad entrambe, la Miss ha tolto pure i calcoli!!! Non ci facciamo macare nulla!!
 
Top
Rosaspinaluna
view post Posted on 6/3/2011, 18:18




Capito, anche io la faccio sterilizzare devo solo decidere quando ripeto il mio veterinario e' per farlo prima del primo calore
 
Top
Veronique1985
view post Posted on 6/3/2011, 19:02




Io Nutella l'ho fatta sterilizzare dopo il primo calore...circa un mese fa....ed ha tolto anche un'ernietta all'ombelico....
bacioni
 
Top
lorelailee1986
view post Posted on 6/3/2011, 19:46




Ogni vet ha le sue idee...ora ho notato che la corrente più numerosa é quella per la sterilizzazione prima del primo calore(notare che neanche troppi anni fa TUTTI dicevano che era bene far fare prima una cucciolata...mha).Una sterilizzazione precoce se si é sicuri di non voler cucciolate é un'ottima cosa,io personalmente ritengo che sia meglio dopo il primo calore,in modo che lo sviluppo del cane abbia il tempo di completarsi,ma é solo la mia opinione.
 
Top
rolandigilead
view post Posted on 6/3/2011, 20:33




guarda ti dirò.. io ho il vet omeopata ed è addirittura contrario alla sterilizzazione..
ma eventualmente assolutamente no prima del primo calore ma dopo il secondo, secondo lui lo sviluppo ormonale contribuisce anche alle difese immunitarie e quindi mai prima del primo.
 
Top
formonica
view post Posted on 6/3/2011, 22:38




Ti consiglio Vivamente di aspettare DOPO il secondo calore, fra il secondo e il terzo!!!!

Ho sentito più pareri e per i cavalier è meglio così !!!!
Lascia perdere quello che dice il vet, la cagnolina è la tua !!!

Del resto io non ho mai fatto neanche quello che mi diceva la pediatra dei miei figli!!!

Un bacio alla piccola !!!

 
Top
Crissy16
view post Posted on 12/3/2011, 16:01




Io ho seguito il consiglio dell'allevatrice che consiglia di sterilizzare tra il primo e il secondo calore. Così ho fatto, alla fine aveva 13 mesi.
 
Top
17 replies since 6/3/2011, 10:27   288 views
  Share