SEGNALAZIONE RANDAGI. .COSA DICE LA LEGGE?, chi ha la responsabilità e chi bisogna contattare

« Older   Newer »
  Share  
doryan69
view post Posted on 30/10/2013, 16:49




Qualcuno mi può spiegare in parole semplici di chi sono le responsabilità dei cani randagi e achi bisogna fare la giusta segnalazione?
Purtroppo non è la prima volta che mi trovo a segnalare la pre di un randagio e mi trovo rimpallata in numerose telefonate a differenti organi : canile , comune , polizia ..... e tutti si rimpallano la patata bollente .
Cosa dice la legge?

... poi ... passatemi una critica ... più di una volta mi è stato detto ' deve trattenere li il cane finché non arriva qualcuno' ... ok , a volte si potrà anche fare ...ma la trovo una richiesta un pò azzardata ...penso che sia meglio l'intervento immediato di un professionista del settore piuttosto che un qualsiasi di buon cuore ma magari anche inesperto che potrebbe farsi male o peggiorarea situazione ....

Oggi x l'ennesima volta hi segnalato al comune del paese dove lavoro la presenza di un randagiotto che rimane qua in zona da un mese ( purtroppo dietro le aziende intelligentoni buttano rifiuti e lui sta in zona a ravanare) ... e visto che da quanto ho capito del cane non gliene frega nniente sono passata alle 'minacce melodrammatiche' del tipo 'se vada fuori strada x evitarlo i danni li chiedo a voi' !

E che cavolo !!!....
 
Top
0 replies since 30/10/2013, 16:49   193 views
  Share