Pancakes

« Older   Newer »
  Share  
Marina13
view post Posted on 11/3/2014, 12:56




Per chi non è a dieta, ecco la ricetta che io uso per fare i pancakes!
c'è da dire che da quando son stata in america li adoro e...sono la colazione della festa! (li ho fatti la mattina della vigilia di natale!)
Ecco qua:
dosi per 4 persone

Ingredienti:
200 gr di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di zucchero (preferibilmente di canna)
2 uova medie
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi
sciroppo d'acero q.b.
48y8

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere leggermente e riscaldare una padella di diametro medio (circa 10 cm) a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire bene facendo roteare la padella. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta; girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.

Edited by Marina13 - 11/3/2014, 13:49
 
Top
francesca1512
view post Posted on 11/3/2014, 14:18




:super: :super: :super:
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 21:17
Avatar

ADMIN

Group:
Amministratore Founder
Posts:
33,438
Location:
Roma

Status:


:buonaserata.gif: :buonaserata.gif: :buonaserata.gif: :[dubbio:
 
Web  Top
AleAxy
view post Posted on 12/3/2014, 10:35




OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH e questa è una grande idea!!!!
Cosi' provo a farli anche io!!!! ma vanno fatti al momento e mangiati caldi?
altra domanda del cavolo...ma lo sciroppo d'acero dove lo trovo?
 
Top
Marina13
view post Posted on 12/3/2014, 10:47




sisi vanno mangiati appena fatti, caldi e morbidi.
Lo sciroppo d'acero oggi si trova in quasi tutti i grandi supermercati (io lo prendo all'ipercoop), solo che a volte al posto di esserci scritto "sciroppo d'acero" c'è scritto "sciroppo per pancakes".
Comunque è strabuono!!
 
Top
ladivina15
view post Posted on 12/3/2014, 20:00




Ma somigliano a quelli made in usa?
E riiesco a farli anche io che non sono brava tra i fornelli?
 
Top
Marina13
view post Posted on 12/3/2014, 21:49




Sisi la ricetta è original usa!
Solo lo sciroppo qua in italia è un piu cattivo.. Per loro c'è tutta una selezione di qualitá sullo sciroppo d'acero mentre qui siam fortunati a trovarne un tipo.
Secondo me ce la puoi fare tranquillamente, tieni conto che il primo non viene mai perfetto ma dal secondo in poi (ne vengono 8-10 con queste dosi) vengon benissimo.
Ah negli usa, per esser poco sfiziosi insomma, aggiungono spesso un cucchiaio di gocce di cioccolato nell'impasto!
 
Top
6 replies since 11/3/2014, 12:56   122 views
  Share